Driving Coach

Corsi di
guida sicura

Privati

Aziende

Privati

L’obiettivo del corso è l’apprendimento dei principi base della guida. Il corso si svolge interamente su piazzali attrezzati con fondi diversi che variano da asciutti, bagnati a misti.

L’utilizzo poi di uno Pattino Skid Car simula in maniera realistica la perdita di aderenza di un autoveicolo in condizioni climatiche critiche. Grazie a questo sistema applicato alle ruote è possibile creare situazioni di slittamento o di perdita d’aderenza del mezzo a moderate velocità ed in situazioni climatiche e fondo stradale del tutto normali.

Un corso di GUIDA SICURA è consigliato a tutti i genitori che hanno i figli neopatentati e che li vedono impegnati quotidianamente nel traffico in una moltitudine di auto costantemente in aumento.

Ma quanti Patentati hanno una reale capacità di guida? Pochi, quindi noi dobbiamo essere in grado di prevedere, oltre al nostro, anche l’errore altrui.

Offrire un corso di GUIDA SICURA ad un Anziano è uno stimolo ed un momento indimenticabile per colui che ne usufruisce, ma anche una grande dimostrazione d’intelligenza da parte di chi lo offre.

Credetemi, Tutti noi abbiamo bisogno di un Corso di GUIDA SICURA durante il quale simuliamo situazioni che altrimenti proveremmo solo nel momento dell’emergenza.

Aziende

I corsi per le Aziende sono strutturati e realizzati in base alle diverse necessità e richieste delle Aziende, con la possibilità di inserire durante la giornata meeting nelle nostre sale attrezzate.

Le nostre vetture come l’intera struttura possono essere “brandizzate” con i marchi dell’ Azienda.

Il Corso può essere organizzato nei piazzali della Vostra sede o in una location nelle vicinanze che noi provvederemo a trovare ed attrezzare oppure nei principali Autodromi Italiani.

Fatto non trascurabile è che un Corso di GUIDA SICURA per il vostro personale che utilizza un mezzo aziendale, per i semplici dipendenti o per le vostre pubbliche relazioni è totalmente deducibile come costo.

DIPENDENTI

I dipendenti che usano le vostre auto aziendali con il nostro corso possono migliorarsi nell’uso del mezzo ottemperando così alle direttive fornite dal Decreto Legge 81/2008 (ex 626/94) in termini di formazione a fronte anche del dovere Aziendale ad informare i propri dipendenti dei rischi che porta la guida dei mezzi stessi.

L’insegnamento all’utilizzo dell’auto aziendale inserita nei nostri corsi con una condotta ECOLOGICA porta ad un risparmio sensibile del carburante e ad una maggiore salvaguardia dei mezzi. Al raggiungimento di determinati obiettivi il dipendente viene sicuramente gratificato da un Corso di GUIDA SICURA, giornata nella quale Egli è il protagonista assoluto, partner con altri allievi di momenti sportivi emozionanti affiancato da Istruttori Piloti dal palmares importante.

TEAM BUILDING / MOTIVAZIONALE

Un corso di GUIDA SICURA preparato ed organizzato fra vere e proprie squadre di dipendenti accresce la competitività fra gruppi per il raggiungimento dell’obiettivo, rafforzando i legami tra colleghi migliorando collaborazione e produttività.

RELAZIONI PUBBLICHE

Una strategia per rafforzare, integrare o semplicemente conoscere meglio i propri Clienti o Fornitori. La giornata di un Corso di GUIDA SICURA viene quasi sempre ricordata da chi la riceve come un omaggio intelligente, utile e piacevole che porta l’Azienda ad ottenere più familiarità e più confidenza eliminando quel rapporto formale che a volte si instaura con il Cliente o Fornitore.

Affiancare la Vostra Forza Vendita al Cliente in una giornata di sport e relax contribuisce alla confidenzialità della quale il vostro Agente necessita per poter proporre al meglio il vostro prodotto.

Guida Rally

in collaborazione con

Il Coach Franco Cunico è un professionista a sostegno di un pilota che ha delle difficoltà o molto più semplicemente vuole migliorarsi nelle proprie performance sportive automobilistiche.

Viene a sostegno di un pilota per dargli risposte e soluzioni su perizia di guida dello stesso, aspetti tecnici relativi ad una messa a punto della propria vettura da rally o consigliarlo su di una strategia ottimale per un rally.

La missione del Coach Franco Cunico è quella di scovare le potenzialità latenti di un pilota, capire quali possano essere gli obiettivi oggettivamente raggiungibili ed accompagnarlo a migliorare il proprio talento.

Attraverso una pratica graduale deve operare sul pilota un cambiamento, una trasformazione, che possa concretizzare le sue possibilità e di conseguenza migliorare le proprie prestazioni.

 

L’obiettivo è rendere il pilota sicuro delle proprie azioni sia in gara che nei giorni precedenti la gara stessa.

Non avere quindi timore di consultarmi ma scrivimi per un primo contatto dove assieme svilupperemo programmi ed interventi personalizzati.

L’attività sarà in modalità “one to one” e si potrà svolgere con auto di serie, auto di proprietà del pilota, auto di team di riferimento in tutte le categorie, sia moderne che storiche.